6.000.000 ascoltatori al giorno  3.200 punti vendita 55 squadre di assistenza 8.000.000 brani a disposizione

DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE LEGALI

01

Per collegare il vostro player dedicato devo avere l'amplificatore e le casse nel mio negozio? Che caratteristiche deve avere?

Il nostro player dedicato, sia che venga usato in modalità store&forward che in modalità streaming individual playlist, richiedone una linea ADSL per essere attivato.

L' ADSL deve essere ubicata nelle vicinanze dell'impianto di amplificazione o comunque vicine ai nostri sistemi. Se così non fosse il nostro tecnico specializzato provvederà agli opportuni cablaggi.

02

Devo avere la linea ADSL nel mio negozio? Che ubicazione deve avere?

Il nostro player dedicato, sia che venga usato in modalità store&forward che in modalità streaming individual playlist, richiedone una linea ADSL per essere attivato.

L'ADSL deve essere ubicate nelle vicinanze dell'impianto di amplificazione o comunque vicine ai nostri sistemi. Se così non fosse il nostro tecnico specializzato provvederà agli opportuni cablaggi.

03

Posso utilizzare il vostro player dedicato per ascoltare un’altra stazione radio?

Il nostro player dedicato è stato studiato appositamente per trasmettere unicamente la radio in store dedicata esclusivamente al cliente, così da assicurare omogeneità musicale e di comunicazione su tutti i punti vendita del Network personalizzato.

04

Se voglio installare il vostro player in più di un punto vendita, la comunicazione è uguale per tutti o posso differenziarla?

La diffusione dei comunicati commerciali, promozionali e istituzionali, è differenziabile a livello nazionale, per area geografica, per centro distributivo e fino al singolo punto vendita.

05

Il vostro player utilizza la banda internet tutto il giorno?

Dipende dalle specifiche esigenze del cliente:

1) Nelle insegne dotate di reti intranet con banda limitata in orario diurno, Ros&Ros propone l'utilizzo del player in modalità store&forward, che permette di salvare i contenuti su scheda SD e di effettuare quotidiani aggiornamenti dei palinsesti durante l’orario notturno di chiusura, non andando così a sottrarre banda durante l'orario lavorativo.

2) Per chi invece è dotato di reti intranet senza limitazioni di banda, Ros&Ros ha studiato l’innovativa soluzione streaming individual playlist, che prevede la creazione di un flusso streaming live individualizzato per ogni singolo destinatario.

06

Devo spegnere il player dedicato la sera prima di andare via?

Si consiglia di lasciare il sistema sempre acceso, per permettere gli aggiornamenti anche di notte (fondamentale in caso di utilizzo in modalità store&forward, configurata per il collegamento notturno ).

07

Ogni quanto viene aggiornata la musica?

Le playlist sono diverse ogni giorno, per limitare al minimo la sensazione di ripetitività; gli unici brani ad avere più di un passaggio nel palinsesto settimanale sono le hit musicali del momento che vengono aggiornate settimanalmentele.

I palinsesti(in accordo con il cliente) godono di ulteriori aggiornamenti in concomitanza di particolari periodi dell’anno come il Natale o il Festival di Sanremo, etc.

 

DOMANDE LEGALI

01

Cos'è SIAE?

SIAE tutela i diritti degli autori gestendo la raccolta e la distribuzione dei compensi loro dovuti.

02

Cos'è SCF?

SCF tutela i diritti degli artisti, interpreti ed esecutori, e dei produttori fonografici, gestendo la raccolta e la distribuzione dei compensi loro dovuti.

03

Perchè bisogna pagare SIAE e SCF?

Gli autori, gli artisti – interpreti ed esecutori – e i produttori fonografici rendono possibile, con il loro lavoro, l’esistenza di un brano musicale. La legge sul diritto d’autore stabilisce che tale lavoro deve essere pagato in relazione ad ogni uso commerciale che di quel brano si faccia.

Per uso commerciale si intende: la riproduzione, l’esecuzione, la diffusione, la distribuzione, l’elaborazione ecc.

In relazione al mancato pagamento dei diritti dovuti a SIAE e SCF sono sorte controversie sia di natura civile sia, nei casi più gravi, di natura penale Ros&Ros S.r.l garantisce che il proprio servizio è conforme alla normativa vigente.

04

Perché se pago SIAE devo pagare anche SCF?

SCF e SIAE sono istituzioni analoghe che tutelano però soggetti diversi: per essere in regola con la normativa sul diritto d’autore, quindi, è necessario che sia il music provider sia l’utilizzatore finale abbiano una licenza SIAE e una licenza SCF.

05

Quanto bisogna pagare per ogni punto vendita?

Dipende, l’ammontare di questi due importi, è in funzione di due parametri:

1. Metri quadrati punto vendita.

2. Numero di altoparlanti presenti.